Siracusa, il presidente Ricci: “Ci sono moltissime chance che la squadra venga iscritta”
Queste le parole del presidente del Siracusa riportate da siracusanews.it.
“Una cosa è l’iscrizione del Siracusa Calcio al campionato nazionale dilettanti di Serie D, un’altra è l’ingresso di nuovi soggetti nella compagine societaria. Oggi il tema principale è assicurare l’iscrizione della squadra e a questo stiamo lavorando”.
“È un interlocutore con cui stiamo parlando. In questo momento ha il ruolo di coordinare le attività propedeutiche all’iscrizione della squadra al campionato”.
“Al momento è un professionista che collabora e coordina il lavoro dei professionisti che stanno aiutando la società nella pratica di iscrizione. Una volta terminato questo percorso, si potranno definire le posizioni aperte per allargare la compagine societaria”.
“Il Siracusa non ha obblighi legati alla scadenza odierna delle licenze nazionali, che riguarda le squadre che militeranno in Serie C. Il nostro obbligo è rispettare le scadenze della Lega Nazionale Dilettanti. Per le squadre retrocesse dai professionisti bisogna dimostrare di aver pagato tutti gli emolumenti fino al 31 maggio 2026. Ci stiamo operando per fare questo”.
“Credo che oggi siamo nella posizione di dover chiedere scusa per come è stata gestita l’intera stagione. Chiediamo scusa ai tifosi e alla città. Probabilmente l’errore più grande è stato credere che ci fosse una struttura pronta per affrontare un campionato difficile come la Serie C, sia dal punto di vista societario sia finanziario”.
“Ci sono state voci che ci hanno costretto a dare spiegazioni ai nostri interlocutori. Un conto sono le vertenze di lavoro, che seguiranno il loro percorso nelle sedi competenti, altro conto è parlare ogni giorno di fallimenti non riscontrati”.
“Una volta ricostruito tutto il quadro economico, finanziario e contabile, potremo asseverare il bilancio. È un punto di partenza imprescindibile in ogni discussione”.
“Ad oggi ci sono moltissime chance che la squadra venga iscritta, se ci lasciano lavorare tranquillamente. Le trattative non si fanno mediaticamente, si fanno con professionisti, documenti chiari e riservatezza. L’obiettivo ora è iscrivere la squadra in Serie D. Una volta fatto questo, si potrà passare alla fase due, quella dell’ingresso o dell’allargamento societario”.
“Credo che sarà fatta una conferenza stampa per avere chiarezza da parte della società. Le uniche note da considerare saranno quelle diramate attraverso i canali ufficiali del club. Tutto il resto sono voci che non hanno fondamento o che non hanno riscontro da parte nostra”. CONTINUA A LEGGERE
