L’Aragona sceglie Picone per la ripartenza, il mister “Confronto positivo con la società, voglia di fare qualcosa di importante”
L’Aragona riparte da mister Fabio Picone. Il tecnico catenanuovese sarà il prossimo allenatore della squadra agrigentina per la stagione 26/27. Nelle passate stagioni, Picone ha guidato il Nicosia, portandola in Promozione e sfiorando, nella stagione 23/24, il salto in Eccellenza, in un testa a testa a tre con Aci Sant’Antonio, vincitore del campionato di quell’edizione, e Real Aci.
L’Aragona invece, in questa stagione, ha condotto brillantemente il campionato di Promozione Girone A. Arrivata a 71 punti in classifica, la squadra del tecnico Carmelo Giordano aveva vinto il campionato. Il ricorso però presentato dall’Alcamo, per la gara contro il Casteltermini, con i trapanesi che hanno vinto a tavolino quella gara per un’irregolarità nella distinta della squadra agrigentina, ha costretto i ragazzi del tecnico Giordano ad uno spareggio Promozione contro i bianco-neri trapanesi, perso per 2-1 al SS. Trinità di Fasanò. Successivamente la sconfitta contro il Gemini in semifinale play off, ha estinto i sogni di gloria aragonesi che adesso ripartono da mister Picone per riacciuffare il sogno.
Con mister Picone abbiamo parlato, a pochi giorni dall’insediamento in casa Aragona.
Mister Picone, cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta dell’Aragona?
“Ho accettato l’offerta dell’Aragona perché ho percepito fin da subito grande entusiasmo, serietà e un progetto ambizioso. Il confronto con la società è stato molto positivo e ho visto la volontà di costruire qualcosa di importante. Questi elementi mi hanno convinto a intraprendere questa nuova avventura.”
Con quale spirito affronterai questa nuova sfida?
“Affronterò questa sfida con grande entusiasmo, umiltà e determinazione. So che ci sarà tanto lavoro da fare, ma sono pronto a mettere a disposizione della squadra la mia esperienza e le mie competenze per contribuire alla crescita del gruppo e della società.”
Quali saranno gli obiettivi stagionali?
“Il primo obiettivo sarà quello di creare una squadra compatta e competitiva, capace di esprimere una chiara identità di gioco. Vogliamo disputare un campionato all’altezza delle aspettative, cercando di ottenere il massimo in ogni partita. I risultati saranno una conseguenza del lavoro quotidiano e dell’impegno di tutti.”
