L’Aragona sceglie Picone per la ripartenza, il mister “Confronto positivo con la società, voglia di fare qualcosa di importante”

0
WhatsApp Image 2026-06-13 at 13.17.47 (1)

L’Aragona riparte da mister Fabio Picone. Il tecnico catenanuovese sarà il prossimo allenatore della squadra agrigentina per la stagione 26/27. Nelle passate stagioni, Picone ha guidato il Nicosia, portandola in Promozione e sfiorando, nella stagione 23/24, il salto in Eccellenza, in un testa a testa a tre con Aci Sant’Antonio, vincitore del campionato di quell’edizione, e Real Aci.

L’Aragona invece, in questa stagione, ha condotto brillantemente il campionato di Promozione Girone A. Arrivata a 71 punti in classifica, la squadra del tecnico Carmelo Giordano aveva vinto il campionato. Il ricorso però presentato dall’Alcamo, per la gara contro il Casteltermini, con i trapanesi che hanno vinto a tavolino quella gara per un’irregolarità nella distinta della squadra agrigentina, ha costretto i ragazzi del tecnico Giordano ad uno spareggio Promozione contro i bianco-neri trapanesi, perso per 2-1 al SS. Trinità di Fasanò. Successivamente la sconfitta contro il Gemini in semifinale play off, ha estinto i sogni di gloria aragonesi che adesso ripartono da mister Picone per riacciuffare il sogno.

Con mister Picone abbiamo parlato, a pochi giorni dall’insediamento in casa Aragona.

Mister Picone, cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta dell’Aragona?

“Ho accettato l’offerta dell’Aragona perché ho percepito fin da subito grande entusiasmo, serietà e un progetto ambizioso. Il confronto con la società è stato molto positivo e ho visto la volontà di costruire qualcosa di importante. Questi elementi mi hanno convinto a intraprendere questa nuova avventura.”

⁠Con quale spirito affronterai questa nuova sfida?

“Affronterò questa sfida con grande entusiasmo, umiltà e determinazione. So che ci sarà tanto lavoro da fare, ma sono pronto a mettere a disposizione della squadra la mia esperienza e le mie competenze per contribuire alla crescita del gruppo e della società.”

Quali saranno gli obiettivi stagionali?

“Il primo obiettivo sarà quello di creare una squadra compatta e competitiva, capace di esprimere una chiara identità di gioco. Vogliamo disputare un campionato all’altezza delle aspettative, cercando di ottenere il massimo in ogni partita. I risultati saranno una conseguenza del lavoro quotidiano e dell’impegno di tutti.”

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *