Mister Porchia sul campionato vinto dal Priolo ” Lavoro certosino della società, costanza di risultati simbolo della loro vittoria”

0
WhatsApp Image 2026-06-26 at 23.57.53

A seguito della vittoria del campionato di Promozione girone D del Priolo, abbiamo sentito le dichiarazioni a caldo di mister Domenico Porchia che, nella passata stagione, ha guidato la formazione siracusana, vincendo i play off del medesimo girone contro il Megara, e successivamente perdendo contro il Kamarat la semifinale play off di Promozione in quel di Caltanissetta. Il tecnico siracusano, che quest’anno ha guidato l’Under 17 nazionale del Siracusa, ha parlato dei suoi obiettivi futuri, attraverso un’intervista rilasciata alla nostra redazione.

Mister Porchia, come valuti il campionato di promozione girone D appena trascorso?

“Il campionato di promozione appena trascorso è stata una corsa a due con poco spazio nei piani alti”

Il Priolo ha fatto una grande impresa, vincendo il campionato contro il colosso Akragas. Qual è stata secondo te la forza di questa squadra?

“Il Priolo, che ovviamente conosco molto bene, ha fatto una grandissima cavalcata, frutto di un gran lavoro di mister Intagliata e della crescita costante della società e del gruppo anno dopo anno. Questo è il giusto premio di un lavoro certosino che ripeto ,negli anni, è andato crescendo . Sicuramente la forza del Priolo è stata la costanza dei risultati e non era di certo facile avendo contro ,un colosso come l’Akragas.”

Quali sono le tue prospettive future?

“Dopo la mia esperienza appena conclusa con l’ Under 17 nazionale del Siracusa, le mie prospettive sono di tornare a fare prime squadre, perciò vedremo cosa e se proporrà qualcosa il mercato.”

⁠In questi mondiali, c’è qualche squadra e giocatore che ti ha impressionato?

“Sicuramente la Francia ha un potenziale offensivo come pochi , ma la Norvegia ha una solidità veramente importante.”

Quale futuro pensi ci possa essere per il Siracusa dopo la retrocessione in Serie D?

“Onestamente ad oggi non vedo futuro per il Siracusa ed è un peccato perdere tanti giovani promettenti, che hanno ben figurato come matricole nei campionati nazionali.”

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *