Il Serradifalco conferma Di Matteo, il tecnico”Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia, ripartiremo dalla riconferma di buona parte del gruppo”

0
Screenshot

Screenshot

Gianfilippo Di Matteo e il Serradifalco ripartiranno ancora insieme nel prossimo campionato di Promozione. Il tecnico ennese, nella passata stagione, ha guidato i “falchetti” nello scorso campionato, sfiorando i play off e lottando alla pari contro qualsiasi squadra, celebri le due vittorie casalinghe contro Priolo, vincitore del torneo, e Akragas, salito in Eccellenza grazie alla vittoria della Coppa Italia Promozione e a quella dei play off. Il tecnico ha raccontato il momento della riconferma, attraverso una lunga intervista sui nostri canali.

Mister, come hai reagito alla conferma sulla panchina del Serradifalco?

“Con emozione e orgoglio, onestamente niente è scontato o dovuto in questo mondo, ringrazio la società per la fiducia e l’opportunità ,poter continuare questo cammino con i miei ragazzi in un posto dove mi sono trovato bene sin dal primo giorno, mi rende felice e mi stimola a a dare il massimo per questi colori e i suoi splendidi tifosi.”

Da quali punti cardini ripartirà la squadra?

“Sicuramente la riconferma di buona parte del gruppo fa la differenza, abbiamo deciso di continuare questo percorso un po’ tutti, perché prima di tutto si è creata un’ alchimia fuori dal campo con questo gruppo, poi sicuramente avere una società strutturata fa la sua parte, ma la cosa che a molti di noi ha fatto piacere ed ha emozionato l’anno scorso è stata la tifoseria, vero dodicesimo uomo in campo, che ci ha sostenuto sempre, specie nei momenti più bui.”

Quali saranno gli obiettivi della prossima stagione?

“Vogliamo ripartire da dove abbiamo lasciato, ma partendo ad agosto, vogliamo migliorare la classifica della scorsa stagione e rendere orgogliosi i nostri ultras e sostenitori.
Ho imparato nel calcio che se si lotta tutti insieme, con ogni componente dentro e fuori il campo, si possono raggiungere obiettivi e sogni importanti e a Serradifalco c’è tutto per potersi divertire e divertire.”

⁠Ti aspetti qualche cambiamento nel campionato della prossima stagione?

“Con gli eventuali ripescaggi, fusioni e ritiri può succedere di tutto, ed essendo una squadra al centro Sicilia, possiamo essere inseriti in qualsiasi girone o parte della Sicilia, noi cercheremo di farci trovare pronti a qualsiasi eventualità, in qualsiasi girone puoi capitare. Sicuramente incontreremo squadre attrezzate e importanti, che devono servire da stimolo per fare sempre meglio.”

In queste prime due settimane del mondiale, c’è stata qualche squadra o giocatore che ti ha impressionato?

“Onestamente lo sto seguendo poco, però vedo che il Brasile di Ancelotti è in ripresa con una qualificazione più che meritata, l’Argentina di Messi sta facendo vedere che sono ancora i candidati numero 1 al titolo e che comunque è un campionato molto livellato e che sta facendo vedere che nel calcio moderno ormai c’è tanto equilibrio a livello tattico, poi ovviamente la differenza la fanno i campioni che scendono in campo.”

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *