L’Avola scrive la storia, é in Serie D dopo 53 anni

0
OIP (2)

Sono passati ben 53 anni dall’ultima stagione dell’Avola in Serie D. Nella stagione 73/74, infatti, la squadra siracusana disputò un campionato dove non riuscì mai a trovare continuità, e concluse la sua stagione al 17° posto in classifica, insieme ai calabresi del Nicastro e all’AMAT Palermo. Oggi invece il sogno del ritorno nella massima serie dilettantistica nazionale é diventato realtà. Al triplice fischio dell’arbitro, l’Avola ha festeggiato il ritorno in Serie D dopo soli 2 anni di Eccellenza. La squadra, allenata da Attilio Sirugo, uno dei tecnici più emergenti dell’isola, che due anni fa aveva riportato i siracusani in Eccellenza dopo undici anni, ha battuto il Kamarat nel doppio confronto, staccando il pass per il prossimo campionato di Serie D dove ritroverà la consorella Modica, affrontata in questi due anni di Eccellenza, e le altre consorelle del basso sud italiano.

Doppio confronto, Avola VS Kamarat

Avola e Kamarat si sono affrontate dopo aver sbaragliato le compagini dell’Angelo Cristofaro, formazione lucana, e Trebisacce, formazione calabra. All’andata, i ragazzi di Sirugo hanno vinto, al Vito Di Marco di Cammarata, di misura per 0-1 con la rete, in Zona Cesarini, di Franco Figini. Al ritorno, al Meno di Pasquale di Avola, dopo l’iniziale vantaggio di Facundo Osvaldo, i siracusani hanno risposto con la rete di Federico Salvatore Caruso, blindando così l’accesso alla Serie D.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *