ULTIM’ORA Vado, è fatta per il nuovo tecnico. L’ex Ligorna e Sampdoria prende il posto di Sesia

0
serie.c.logo.2024.2100x1260

L’ex tecnico del Ligorna subentra a Sesia: annuncio imminente dopo la risoluzione contrattuale

Il Vado ha individuato in Matteo Pastorino il profilo ideale per la panchina rossoblù in Serie C. L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, a seguito della risoluzione contrattuale con il Ligorna.

Spezzino, classe 1972, Pastorino approda a Vado Ligure dopo un biennio alla guida del Ligorna. In 75 presenze in campionato ha fatto registrare una media di 1,85 punti a partita, salita a 2,12 nell’ultima stagione. Un rendimento che ha portato i biancocelesti al secondo posto alle spalle proprio del Vado e alla conquista dei play-off, al termine di un campionato deciso soltanto nelle fasi finali. Squadra organizzata in fase difensiva e duttile in zona offensiva, con Vuthaj principale terminale offensivo.

La carriera di Pastorino ha avuto origine nel settore giovanile della Sampdoria, dove ha guidato l’Under-17 per due stagioni e, nel 2023/24, ha ricoperto brevemente la guida della Primavera 1 in 23 partite. Esperienze che gli hanno fornito le basi per il successivo approdo tra i dilettanti, dove ha maturato continuità e metodo di lavoro.

Il club ligure riparte dunque da lui dopo la separazione consensuale con Sesia, destinato all’Alessandria, e al termine di una stagione conclusa con la sconfitta nella finale Scudetto Dilettanti a Teramo. Stesso stemma, categoria superiore. E un allenatore che di questa maglia conosce già le difficoltà, avendola affrontata da avversario fino all’ultima giornata. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *