ESCLUSIVA Savoia, Catalano: “La vittoria è frutto del lavoro, avevamo tutti fame. Futuro? Il mio contratto scade il 30 giugno. Questo quello che aspetto. Tifosi? Saranno sempre parte della mia vita”

0
Catalano

Intervista esclusiva per PascalDesiato.com a Raimondo Catalano, il tecnico che con il Savoia ha vinto il Girone I di Serie D riportando il club in Serie C dopo 11 anni.

Mister una stagione entusiasmante culminata con la vittoria del campionato. Qual è stato il segreto del suo Savoia? “Non credo ai santoni ed ai miracoli, la vittoria del Savoia è figlia del lavoro quotidiano di tutte le componenti. Sarebbe bastato venire a vedere come la squadra si allenava tutti i giorni per carpirne la fame di tutti”.

Il ds Mazzei ha più volte detto che lei è stato uno dei migliori allenatori con i quali ha lavorato. Ma la scelta di puntare ad inizio stagione su Catalano è stata del direttore sportivo o in particolare della società con in testa il presidente Matachione? “È stato un onore e un piacere lavorare con un professionista serio e preparato come Mazzei, così come ringrazio il Dottor Matachione per l’opportunità datami di allenare la squadra di una piazza importante come quella di Torre Annunziata, alla quale sarò legato per sempre”.

Si aspettava di vincere il campionato o vedeva avanti all’inizio squadre come Reggina e Nissa? “Ovviamente sulla carta non saremmo dovuti essere lì, in termini di rosa le altre due squadre partivano con i favori dei pronostici, tanti dicevano che non saremmo nemmeno arrivati ai playoff”.

Sul futuro. Si parla tanto di lei come possibile nuovo tecnico di diverse società in particolare del Girone H e G di Serie D ma anche di Serie C. Cosa ci dice a riguardo? “In questo momento non c’è nulla di concreto, aspetto qualcosa di bello e stimolante”.

Il presidente Matachione, tramite un comunicato, ha detto che la sua scelta sarebbe quella di puntare su Formisano, ma essendo ancora contrattualizzato con un altro club non può procedere rispettando le norme. Lei è ancora legato al Savoia contrattualmente o avete già proceduto con la risoluzione? “Faccio il mio personale in bocca al lupo al nuovo allenatore perché rappresentare Torre Annunziata è allo stesso momento difficile e stimolante. Quanto a me il mio contratto scadrà il 30 giugno di quest’anno”.

Cosa si sente di dire ai tifosi del Savoia, dopo questa stagione e inoltre vuole ringraziare qualcuno in particolare? “Il Savoia e Torre Annunziata saranno sempre parte della mia vita e auguro a tutta la città il meglio dentro e fuori dal campo”. CONTINUA A LEGGERE

ULTIM’ORA Savoia, Matachione: “Ho scelto Formisano ma è legato ad un altro club e nel pieno rispetto delle regole, dei ruoli e delle società coinvolte, è giusto attendere i tempi previsti”

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *