Vado, il ds Mancuso: “Quando ero a Sestri la squadra era stata aiutata, ora la stessa regione ci sta lasciando soli”
Le parole di Mancuso, ds del Vado, vincitore del Girone A di Serie D che parla della situazione del club. Questo quanto riporta ivg.it.
“Il presidente ha i soldi per fare la Serie C, ma deve essere aiutato. Abbiamo già tutto pronto, compreso l’allenatore. Quand’ero a Sestri la squadra era stata aiutata, ora, nella stessa regione, ci stanno lasciando soli”.
“Noi abbiamo vinto il campionato, questi giocatori hanno vinto il campionato, questa dirigenza ha vinto il campionato. Se arrivi a un successo del genere significa che ci sono dei valori dentro. E questi valori si sono visti in una situazione che non è stata semplice. Siamo stati dei professionisti e la partita di oggi lo dimostra. Da questo punto di vista io posso continuare a lavorare da professionista, questo lavoro ti porta a essere così. Ho chiesto ai ragazzi di dare tutto, gli avevo detto che nella mia esperienza a Sestri la soddisfazione più grossa era stata vincere la Poule Scudetto. La squadra ha risposto, questo fa capire che siamo tutti uniti. Cercheremo di provare a fare il massimo anche nelle prossime partite”.
Si può dire che il Vado si sia fatto trovare impreparato? “Abbiamo fatto tutto alla perfezione. Il presidente ha i soldi per fare la C, ma non può non essere aiutato. Parlo della regione e di chi ci deve dare una mano. A noi una partita in casa, a Sestri, ci costerebbe 11/12 mila euro. Il presidente sta facendo di tutto, ma non si è fatto vivo ancora nessuno per aiutarci. Questo preoccupa il presidente e preoccupa me. Io a Sestri avevo visto dei grossi aiuti, stavolta no”.
E poi continua, ricordando anche la sua esperienza con il Sestri Levante: “Vincere un campionato è difficilissimo e ne ho vinti due. Organizzarsi per vincere la D è veramente difficile. Ovviamente bisogna sapersi strutturare, ma qua siamo venendo lasciati soli. Chi meglio di me può fare un paragone? A Sestri avevamo ricevuto una grossa mano, ora, nella stessa regione, è un’altra cosa”.
Quali sono i prossimi step? Intanto alcuni sono stati già compiuti, nonostante il futuro incerto: “La società Vado ha tutto organizzato, ha già lo staff e le figure obbligatorie delineate. Ci sono due magazzinieri, due preparatori atletici, l’allenatore, l’allenatore in seconda, il segretario generale e il preparatore dei portieri. Ha già tutto pronto”. CONTINUA A LEGGERE
