PLAYOFF SERIE C – Pirotecnico 3-3 al Cibali: Catania in semifinale.
Finisce con un pirotecnico 3-3 il ritorno dei playoff tra Catania e Lecco al “Massimino”. Gli etnei passano il turno e volano in semifinale in virtù del regolamento che li ha sorteggiati testa di serie, avendo chiuso il proprio girone al secondo posto ed essendo entrata nei playoff proprio a partire dal Secondo turno nazionale.
L’andata era terminata 0-0 in una gara ricordata più per i tafferugli fuori dallo stadio tra le due tifoserie che per quanto accaduto in campo.
Pronti via e il Catania sblocca subito con Donnarumma. Gli ospiti non si disuniscono e poco dopo pareggiano con Urso. Nel finale di primo tempo i lecchesi trovano il 2-1 su rigore trasformato da Sipos, ma vengono raggiunti quasi subito dall’autogol di Marrone che fissa il 2-2 all’intervallo.
Nella ripresa ripartono forte i rossazzurri, che con Ierardi trovano il 3-2 e tornano avanti. Il Lecco non molla e all’82’ riapre i giochi con un gran tiro da fuori di Duca per il definitivo 3-3.
Il gol non basta ai lombardi: il Catania passa il turno e ora si prepara alla semifinale di domenica contro l’Ascoli. I marchigiani hanno staccato il pass battendo il Potenza tra le mura amiche. CONTINUA A LEGGERE
