Fc Alcamo, emozioni dopo la vittoria, Mister Virga” Sensazioni uniche, ci prepareremo al massimo per l’Eccellenza”
A due settimane dalla vittoria dello spareggio contro l’Aragona, l’FC Alcamo si gode la promozione in Eccellenza. La squadra trapanese, dopo un campionato quasi a sfondo aragonese, é riuscita a recuperare parecchi punti sugli agrigentini, punti che gli hanno consentito di giocarsi lo spareggio promozione al SS Trinità di Fasanò, che è valso l’approdo in Eccellenza. Mister Vincenzo Virga ha commentato con noi la gioia della vittoria del campionato, guardando anche al futuro.
Mister Virga, che emozioni ha provato al triplice fischio dello spareggio contro l’Aragona?
“L’emozione provata al triplice fischio dello spareggio è stata qualcosa di unico, soprattutto per il percorso fatto da questo gruppo insieme a una grande società e accompagnati da una tifoseria che è tornata a sognare. Una tifoseria che ci è stata vicina per tutta la stagione e, in modo speciale, proprio nello spareggio. Sono momenti che restano dentro e che ripagano di tutti i sacrifici fatti.”
Come ha vissuto questo campionato?
“È stato un campionato difficilissimo, iniziato con obiettivi diversi. Ma partita dopo partita siamo cresciuti, siamo migliorati e sono arrivati quei punti che ci hanno avvicinato al nostro primo obiettivo stagionale, una salvezza tranquilla. Poi sappiamo tutti cosa è successo, il gruppo ha continuato a crederci, la società c’è stata sempre vicina e insieme siamo riusciti a trasformare una stagione difficile in qualcosa di straordinario.”
Come si dovrà preparare l’Alcamo all’Eccellenza?
“Dovremo prepararci al massimo, perché stiamo parlando del massimo campionato regionale, dove ci sono piazze importanti del calcio siciliano. Però siamo consapevoli che Alcamo è altrettanto una piazza importante, con una società di una serietà unica. Penso che questo sia il vero segreto dell’Alcamo.”
