ULTIM’ORA Barletta, iscrizione OK e mercato nel vivo: Il Presidente Romano detta la linea
Il Barletta è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie C. Il presidente Romano ha confermato il saldo di tutte le pendenze e il regolare deposito della documentazione: «Abbiamo adempiuto a tutto nei tempi stabiliti». Un grande orgoglio per il patron, che ha sottolineato anche un importante primato logistico legato allo stadio, spiegando che «grazie ai lavori di adeguamento d’intesa con il Comune, saremo l’unica neopromossa a giocare subito nel proprio impianto».
Nel frattempo, la macchina del calciomercato viaggia già a pieno regime. La dirigenza ha raggiunto un accordo verbale per gli arrivi di Ferrante e Marini, blindando inoltre con un precontratto il promettente classe 2007 Distratto. Lo sguardo del club resta vigile anche in casa Ternana, da dove potrebbero arrivare un difensore centrale, un centrocampista e un esterno d’attacco. Per quanto riguarda le conferme, si lavora ai rinnovi di Da Silva, che desidera restare ma deve trovare la quadra economica legata al tetto ingaggi, e della bandiera Lattanzio, che valuterà nei prossimi giorni la proposta della società. Novità anche nei quadri dirigenziali, con la gestione del settore giovanile affidata agli imprenditori Labranca e Valentino.
La nuova stagione scatterà ufficialmente a metà luglio con il ritiro estivo fissato a Fiuggi, dove il club punterà a organizzare un test amichevole di prestigio contro una formazione di Serie A. Nel tracciare gli obiettivi, il presidente Romano non si è nascosto: «Un undicesimo posto potrebbe essere una base realistica da cui partire, ma la nostra intenzione è allestire una rosa ambiziosa, capace di dare filo da torcere anche alle piazze più blasonate del campionato». CONTINUA A LEGGERE
