ESCLUSIVA Sancataldese, La Cagnina: “Al momento nessuna proposta concreta, prendiamo il tempo necessario prima di assumere decisioni. Ripescaggio? Improbabile, ma se ci fossero i presupposti faremo il possibile”
Intervistato in esclusiva da Alessia Mancini per PascalDesiato.com, il presidente della Sancataldese, Ivano La Cagnina ha risposto ad alcune domande riguardo il futuro del club e della società stessa dopo la retrocessione in Eccellenza e dopo aver annunciato la disponibilità alla cessione del club.
Presidente, com’è la situazione riguardante la cessione della proprietà, ci sono novità, avete ricevuto offerte? “No, al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta concreta. C’è stata però la disponibilità da parte di un ex dirigente e socio ad entrare nuovamente in società. Stiamo valutando questa ipotesi non tanto per la persona in sé, quanto per ciò che rappresenterebbe in termini di continuità societaria. Essendo attualmente dimissionari e in attesa che qualche gruppo si faccia avanti per rilevare la proprietà, l’ingresso di un nuovo socio garantirebbe infatti una prospettiva di continuità nel caso in cui non dovessero arrivare proposte per la cessione.
È inoltre naturale che chi decide di entrare in società voglia avere garanzie su un progetto ambizioso, con l’obiettivo di lottare per la vittoria del campionato o quantomeno di raggiungere i primi quattro posti. Per questo motivo stiamo prendendo il tempo necessario per valutare attentamente ogni aspetto prima di assumere una decisione definitiva.”
Nel caso in cui ci fossero proposte concrete e fattibili, proseguirete anche voi in questo cammino? “No. Qualora dovessero arrivare proposte concrete, serie e sostenibili per il futuro della società, il nostro percorso alla guida del club si concluderebbe con il passaggio di consegne alla nuova proprietà.
Diversamente, nel caso in cui non si presentasse nessuno interessato alla cessione, saremmo pronti a proseguire e a portare avanti il progetto con il consueto impegno e senso di responsabilità, garantendo continuità alla società e agli obiettivi prefissati.”
Ci sono possibilità per un’eventuale richiesta di ripescaggio? “Vogliamo confermare quanto dichiarato subito dopo la sconfitta nel derby: siamo dimissionari, ma questo non ci ha mai impedito di fare tutto il possibile per tutelare la società e cercare di salvare la categoria.
Qualora dovesse presentarsi l’opportunità di un eventuale ripescaggio, eventualità che riteniamo al momento piuttosto improbabile alla luce della retrocessione diretta, la valuteremo con la massima attenzione. Se ci fossero i presupposti e le condizioni necessarie, faremo certamente ogni tentativo possibile per riportare la Sancataldese in Serie D, nell’interesse del club, della tifoseria e dell’intera comunità sportiva”. CONTINUA A LEGGERE
