ULTIM’ORA Modica, “Nelle prossime settimane presenteremo il nuovo assetto societario, l’organigramma dirigenziale e le figure tecniche che avranno il compito di guidare questa nuova fase”
Questo quanto riferisce la società.
“È passato esattamente un mese dalla conquista dello Scudetto di Sicilia, il trofeo che ha chiuso una stagione storica per il Modica Calcio: la vittoria del campionato di Eccellenza, il ritorno in Serie D dopo 16 anni e un percorso che resterà per sempre nella memoria di tutti noi.
Abbiamo festeggiato. Lo abbiamo fatto insieme alla città, ai tifosi, agli sponsor, ai volontari, a tutte quelle persone che ogni giorno hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ma nel calcio, come nella vita, i successi più belli non sono mai un punto di arrivo. Sono un punto di partenza.
Per questo motivo, mentre la città celebrava una stagione straordinaria, noi abbiamo iniziato a lavorare alla prossima. In silenzio, lontano dai riflettori, con la consapevolezza che la Serie D richiede una struttura più forte, più moderna e più organizzata.
Nelle ultime settimane abbiamo avviato un’importante fase di evoluzione societaria. Stiamo costruendo l’organigramma che guiderà il club nei prossimi anni, rafforzando ogni area strategica del progetto: dall’organizzazione interna alle figure manageriali, da Casa Modica allo sviluppo commerciale, fino allo stadio, patrimonio fondamentale per il presente e il futuro della nostra società.
Il prossimo campionato rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo. Un ciclo che vogliamo affrontare con la stessa umiltà, la stessa passione e la stessa determinazione che ci hanno portato fino a qui, ma con una visione ancora più ambiziosa. Perché il nostro obiettivo non è semplicemente partecipare alla Serie D. Il nostro obiettivo è costruire un Modica Calcio sempre più solido, sostenibile, rappresentativo del territorio e capace di crescere anno dopo anno.
Riportare il Modica in Serie D era il primo obiettivo. Adesso dobbiamo farci trovare all’altezza della categoria, dentro e fuori dal campo.
Come società stiamo facendo e continueremo a fare la nostra parte, investendo nella struttura, nelle persone e nell’organizzazione. Siamo certi che l’intera città, Amministrazione Comunale compresa, saprà fare squadra per completare il percorso iniziato insieme e garantire al Modica Calcio le condizioni necessarie per affrontare al meglio questa nuova sfida.
Il ritorno in Serie D rappresenta un patrimonio per tutta la comunità e siamo convinti che, lavorando nella stessa direzione, riusciremo a creare le condizioni affinché questa categoria non sia soltanto un traguardo raggiunto, ma il punto di partenza per costruire qualcosa di importante e duraturo per la città. Nelle prossime settimane presenteremo il nuovo assetto societario, l’organigramma dirigenziale e le figure tecniche che avranno il compito di guidare questa nuova fase.
A breve partirà anche la campagna abbonamenti.
La scorsa stagione abbiamo dimostrato cosa può accadere quando una città, una squadra e una società remano nella stessa direzione. Adesso è il momento di fare un altro passo avanti, tutti insieme.
Abbiamo riportato il Modica dove meritava di stare.
Adesso inizia la parte più difficile. E anche la più affascinante. Forza Modica. Il viaggio continua. Mattia Pitino e Luca Gugliotta”. CONTINUA A LEGGERE
ULTIM’ORA Catania, trattativa avanzata per il nuovo allenatore
