ULTIM’ORA Ostiamare, mister D’Antoni prolunga fino al 2028. Quasi fatta per un centrocampista ex Juventus
L’Ostiamare parte dalla continuità per affrontare il salto in Serie C. Il primo atto del club biancoviola dopo la promozione porta la firma di David D’Antoni: la società ha ufficializzato il prolungamento del contratto dell’allenatore fino al 2028, con un biennale che estende di un anno l’accordo precedente in scadenza nel 2027. Una scelta che certifica la fiducia della proprietà nel tecnico artefice del ritorno tra i professionisti. “Dopo il ritorno nel professionismo, il primo passo del Club biancoviola è nel segno della continuità – si legge nel comunicato ufficiale –. Una decisione chiara da parte della proprietà che ha voluto mantenere saldamente al timone della prima squadra l’allenatore che ha centrato la promozione dimostrando di voler proseguire il percorso tecnico già intrapreso nell’ultima e trionfale stagione”. Soddisfatto il diretto interessato, che non nasconde l’entusiasmo: “C’è grande felicità nel continuare quest’avventura. Qui ho trovato una società che ha sempre avuto la mia stessa voglia, c’è grande sintonia. Proseguire questo progetto è stato un passo naturale. Ho trovato un club che mi ha fatto lavorare come non mi era mai successo e sono nati rapporti umani che ci fanno vivere bene ogni momento della stagione”. Lo sguardo di D’Antoni è già al campionato che verrà: “Con grande umiltà cercheremo di allestire la squadra migliore possibile. Con l’aiuto della società, dello staff e del DS D’Astolfo lavoreremo per essere all’altezza di un campionato che sappiamo sarà difficile. La categoria sarà diversa, ma abbiamo una società ambiziosa e un grande gruppo. La differenza potrà farla lo spirito che riusciremo a creare”.
Blindata la panchina, l’Ostiamare mette quasi a segno anche il primo colpo di mercato in vista dell’esordio in C. La neopromossa ha trovato l’accordo con Matteo Gerbaudo, centrocampista mancino classe ’94 cresciuto nella Juventus e nell’ultima stagione in forza all’Ancona. Il giocatore, atteso nelle prossime ore per l’annuncio ufficiale, ha totalizzato 37 presenze tra campionato, Coppa Italia e playoff con i dorici, condite da 2 gol e 5 assist. Per Gerbaudo si tratta di un ritorno tra i professionisti dopo due stagioni: l’ultima in Serie C risale al 2022-2023 con il Mantova, mentre vanta anche 3 presenze in Serie B con la maglia del Vicenza. Un profilo di esperienza e qualità al servizio del progetto del presidente Daniele De Rossi, sempre attento a valorizzare elementi con trascorsi importanti anche tra i dilettanti. Mercato e panchina, le basi sono gettate: l’Ostiamare si prepara al professionismo senza stravolgere quanto di buono fatto in Serie D. CONTINUA A LEGGERE
