ULTIM’ORA, dopo la promozione in D il tecnico ai saluti con il club alla scadenza del contratto
Come già anticipato le scorse settimane, il club sembrava vicino all’addio con il mister dopo aver centrato la promozione in D, e adesso sembra vicino alla panchina dei grigi Marco Sesia, mister che ha centrato la promozione in C con il Vado club del girone A di serie D.
Questo il comunicato del club.
“L’US Alessandria Calcio 1912 comunica che Alberto Merlo non ricoprirà il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella stagione sportiva 2026/2027.
La Società desidera esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal tecnico nel corso della stagione appena conclusa, culminata con la vittoria del campionato e il ritorno dell’Alessandria Calcio in Serie D. A seguito di approfondite valutazioni di natura tecnica e metodologica connesse alle esigenze della nuova categoria, la Società ha deciso di orientarsi verso un nuovo profilo. La decisione avviene alla naturale scadenza del rapporto contrattuale e la Società precisa che non si tratta di un esonero.”
“Rivolgo il mio personale ringraziamento ad Alberto per il lavoro svolto alla guida dell’Alessandria Calcio. Ritengo, tuttavia, che la Serie D rappresenti, oggi, sotto ogni profilo, un campionato di fatto professionistico, che con il calcio dilettantistico ha ben poco a che vedere. Una categoria che richiede competenze molto più strutturate e specialistiche” ha dichiarato Antonio Barani – Presidente US Alessandria Calcio 1912. CONTINUA A LEGGERE
