ULTIM’ORA, dopo la promozione in D il tecnico ai saluti con il club alla scadenza del contratto

0
Pallone

Come già anticipato le scorse settimane, il club sembrava vicino all’addio con il mister dopo aver centrato la promozione in D, e adesso sembra vicino alla panchina dei grigi Marco Sesia, mister che ha centrato la promozione in C con il Vado club del girone A di serie D.

Questo il comunicato del club.

“L’US Alessandria Calcio 1912 comunica che Alberto Merlo non ricoprirà il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella stagione sportiva 2026/2027.
La Società desidera esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal tecnico nel corso della stagione appena conclusa, culminata con la vittoria del campionato e il ritorno dell’Alessandria Calcio in Serie D. A seguito di approfondite valutazioni di natura tecnica e metodologica connesse alle esigenze della nuova categoria, la Società ha deciso di orientarsi verso un nuovo profilo. La decisione avviene alla naturale scadenza del rapporto contrattuale e la Società precisa che non si tratta di un esonero.”
“Rivolgo il mio personale ringraziamento ad Alberto per il lavoro svolto alla guida dell’Alessandria Calcio. Ritengo, tuttavia, che la Serie D rappresenti, oggi, sotto ogni profilo, un campionato di fatto professionistico, che con il calcio dilettantistico ha ben poco a che vedere. Una categoria che richiede competenze molto più strutturate e specialistiche” ha dichiarato Antonio Barani – Presidente US Alessandria Calcio 1912. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *