Palermo, Inzaghi: “Ripartire è facile, sono sereno, una giornata storta poteva arrivare. In due anni torneremo dove meritiamo”

0
Filippo Inzaghi

Nella classica conferenza che si tiene pre partita, ai microfoni del Palermo è intervenuto mister Filippo Inzaghi, che si prepara per la sfida che si terrà questa sera mercoledì 4 marzo contro il Mantova, e ha analizzato anche lo scorso match, dove si è visto il suo Palermo sconfitto dal Pescara per 2-1.

Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Speriamo che il prossimo scivolone sia tra quattro mesi. Facile ripartire, non vedo nessun problema, sono sereno. Sapevo che dopo tutto quello che abbiamo fatto purtroppo poteva arrivare una giornata storta ed è arrivata, ma questo non pregiudica tutto quello che di bello e buono abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo una classifica molto buona e tantissime partite fatte bene. Si riparte da questo e quello che è stato è stato, anzi pensiamo al momento bellissimo da cui arriviamo, dalle tante partite fatte bene. Erano quattro mesi che non perdevamo, quindi vuol dire che siamo in grande forma, dobbiamo solo ripetere quello che abbiamo fatto prima di Pescara.

Ho una squadra che ha fatto tutto quello che ha fatto, è la miglior difesa, come faccio a rimproverare. Il secondo è un gol che una squadra come noi non prende. Ma siamo umani e può capitare di sbagliare. L’abbiamo analizzato e sono sicuro che non capiterà più, però io non posso guardare un singolo gol e un episodio dopo tutto quello che di buono ha fatto questa squadra. Dobbiamo guardare avanti con grande ottimismo e forza, riconfermando le cose positive. Un passo falso ci può stare, l’importante che rimanga un episodio a sé.

In casa abbiamo un rullino da serie A, in trasferta dobbiamo migliorare, influisce sicuramente non avere i nostri tifosi.

Avere tutti e 24 i giocatori disponibili per questa gara mi lascia ben sperare.

Le partite in serie B sono tutte complicate, Modesto ha dato un’identità, quando non gioco contro di loro (il Mantova si intende) mi fa piacere se vanno bene, ma oggi chiaramente vogliamo riprendere la marcia che abbiamo interrotto. Per vincere le partite serve il miglior Palermo.

Sono sicuro che i miei giocatori abbiano capito che quando siamo al 100% e affrontiamo le partite in maniera giusta le cose vanno bene, quando siamo in una giornata negativa può succedere che ci sono anche gli avversari e facciamo fatica. L’abbiamo dimostrato in questo campionato, mi tengo quello che abbiamo fatto in 15 partite, sarebbe il massimo sbagliarne un’altra, ho visto la squadra vogliosa di riprendere la marcia.

Preparare le partite contro Monza, Venezia, Frosinone, è la cosa più semplice per un allenatore, le partite più difficili e complicate sono quelle contro le squadre che si giocano la vita e hanno l’acqua alla gola. Nel bene e nel male nel calcio si guarda sempre avanti, dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte in questi mesi.

Una partita storta ci sta, l’importante è ripartire subito. Questa gente è straordinaria e la società mi fa lavorare sereno, in due anni sicuramente torneremo dove meritiamo. Stiamo costruendo qualcosa di bello, poi sicuramente qualche intoppo ci sarà, ogni partita nasconde delle insidie, ma sono convinto che la strada è quella giusta e se saremo bravi a non farci male da soli arriveremo dove dovremo arrivare e saremo pronti.

Per il rush finale saranno fondamentali testa e gambe, ma questa squadra arriverà pronta in questi ultimi mesi, abbiamo tutti i giocatori che stanno bene”. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *