ULTIM’ORA Modica, Retroscena Valença: i motivi dell’addio al Modica e il blitz nelle ultime ore di una nuova pretendente

0
Valenca

Il mercato entra ufficialmente nel vivo e il futuro di uno dei registi più stimati del panorama dilettantistico si trasforma in una vera e propria bagarre di mercato. Dopo una stagione da protagonista assoluto con la maglia del Modica, culminata con lo storico traguardo della Serie D, il centrocampista classe 1995 David Valença ha scelto di non rinnovare il proprio legame con il club rossoblù. La notizia del suo addio ha immediatamente scatenato l’interesse delle grandi del nostro calcio, dando il via a una corsa serrata per accaparrarsi le prestazioni del metronomo mancino.

Nelle ultime ore, infatti, si è profilata una vera e propria sfida di mercato tutta siciliana, una lotta a tre che vede coinvolte Marsala, Niscemi e Melilli, pronte a darsi battaglia per convincere il giocatore. Ma la vera sorpresa è rappresentata dai forti sondaggi arrivati da oltre stretto: sul centrocampista ex Paternò, Ragusa e Athletic Palermo è piombato con decisione il mercato pugliese, con diverse società d’élite di quel girone pronte a lanciare l’assalto e a mettere sul piatto argomenti importanti.

​Un addio, quello alla Contea, ragionato e doloroso, ma dettato esclusivamente dalla ricerca di nuovi stimoli. A spiegare i motivi della scelta è lo stesso Valença , che non nasconde l’emozione per il percorso intrapreso finora:

È stata una decisione molto difficile. A Modica ho vissuto momenti bellissimi e voglio ringraziare la società, i tifosi, i miei compagni e soprattutto il mister Filippo Raciti. Con lui ho costruito un rapporto speciale in questi cinque anni: è stato un allenatore importante per la mia crescita, ma soprattutto una persona che porterò sempre nel cuore. La nostra amicizia e la nostra stima non cambieranno mai. Ho semplicemente sentito il bisogno di affrontare una nuova sfida.”

​Dietro questa separazione non ci sono dunque attriti, bensì una profonda convergenza di vedute tra l’atleta e il suo entourage, come sottolinea il procuratore Domenico Panico. L’agente evidenzia come la scelta sia totalmente condivisa, mirata a assecondare le legittime ambizioni di un professionista che, dopo aver già vinto quattro campionati di Eccellenza, conserva intatta la voglia di misurarsi all’interno di un progetto programmato per vincere. Non si tratta di una presa di posizione contro il Modica, ma della pura espressione di una mentalità vincente che spinge a competere sempre ai massimi livelli.

​Le pretendenti, d’altronde, non mancano per un profilo dalle caratteristiche ben precise. Identikit confermato dallo stesso Panico, che descrive Valença come un playmaker di grandissima qualità, un mancino elegante dotato di straordinaria visione di gioco, ma soprattutto un leader silenzioso nello spogliatoio, capace di mantenere alti gli equilibri del gruppo grazie a uno spessore umano non comune.

In attesa delle firme ufficiali sul nuovo contratto, Valença ha voluto tracciare l’identikit della sua prossima destinazione ideale, cercando una società seria, con idee chiare e tanta ambizione per poter mettere a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza, fondata sul lavoro e sul rispetto reciproco.
​Infine, un pensiero speciale e colmo di gratitudine è andato alla piazza che lo ha coccolato nell’ultima stagione:

​“Ai tifosi del Modica posso dire solo grazie. Mi avete fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Porterò sempre con me il ricordo di questi anni e delle emozioni vissute insieme. Auguro alla società e alla tifoseria il meglio, perché resteranno sempre una parte importante della mia carriera.” CONTINUA A LEGGERE 

Mister Porchia sul campionato vinto dal Priolo ” Lavoro certosino della società, costanza di risultati simbolo della loro vittoria”

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *