ESCLUSIVA, Bognanni: “Girone I? Questo ciò che penso sul campionato passato e su quello che sarà il prossimo. Futuro? Sto valutando, ma c’è qualcosa di davvero importante, ho fame e determinazione”

0
2069759d-5c04-422a-9745-7be68386ac14

Intervistato in esclusiva per PascalDesiato.com da Alessia Mancini, Angelo Bognanni, tecnico ex Milazzo con cui ha conquistato la promozione dall’Eccellenza al campionato di serie D girone I, che ci ha parlato delle sue ambizioni per il futuro.

Mister cosa ne pensa del campionato appena concluso, è stato piuttosto inaspettato? “Il campionato di serie D girone I quest’anno e’ stato una campionato avvincente ed emozionante fino alla fine, in cui per decretare la squadra vincitrice del campionato si e’ dovuto aspettare fino all’ ultima giornata. Il Savoia e’ riuscito a spuntarla alla fine, ma grandi complimenti vanno fatti anche alla Nissa che dopo una partenza un po’ sotto le aspettative, grazie ad una grande società e cambiando guida tecnica scegliendo un ottimo allenatore con un grande staff e’ riuscita a fare un grande girone di ritorno giocandosi la vittoria finale fino all’ultima giornata e vincendo poi i playoff contro un grande avversario come la Reggina.
Nella parte bassa purtroppo le quattro retrocessioni hanno coinvolto solo squadre siciliane.Peccato. Auguro a loro una pronta risalita nella serie D.
Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza ha avuto due assolute protagoniste, il Licata nel girone A e il Modica nel girone B, entrambe formate da grandi dirigenze e squadre, hanno vinto il campionato con qualche giornate di anticipo.
Sono state le più forti e costanti nei rispettivi gironi e hanno raggiunto un obiettivo ampiamente meritato realizzando i pronostici di inizio campionato che li vedeva partire da favorite. Un plauso va anche al Kamarat e all’Avola che stanno facendo un grande cammino nei playoff e ora si giocheranno la serie D scontrandosi in Finale nella partita di ritorno dove tutto è ancora aperto ed emozionante dopo la partita di andata.”

Ha già avuto delle offerte e/o c’è qualcosa che sta valutando? “Già qualcosa di importante e’ arrivata e sta arrivando. Sono stato in trattativa per più di due settimane con una grande società con un ottimo progetto. Ci siamo incontrati di persona e su molte situazioni le nostre visioni erano compatibili…poi la società ha scelto un altro collega. Auguro a questa società e al suo Presidente come ho già fatto anche in privato di poter raggiungere il loro grande obiettivo perché la piazza lo merita e anche loro, perché sono ottimi dirigenti e un ottimo Presidente.
Detto questo, sto valutando con attenzione ciò che sta arrivando e qualcosa di davvero importante c’è…perché non vedo l’ora di tornare ad allenare dopo un anno dove sono stato fermo anche per scelta mia. Quest’ anno trascorso lontano dal campo mi ha reso ancora più forte e maturo…valuto le cose ancora più in profondità e attenzione e quest’ inattività mi ha dato ancora più fame e determinazione che sono sicuro di dimostrare appena ritornerò ad allenare.”

Quale progetto valuterebbe e sposerebbe in base anche alle sue prospettive future? “Quello che e’ più importante e’ poter ritornare ad allenare e cercare di continuare a fare grandi cose, o in Serie D o in Eccellenza di ottimo livello cambia poco. Per me allenare e’ lavoro. E’ vita e passione.
Valuto con attenzione e do grande importanza al progetto e ai professionisti che avrò accanto. L’ importante e’ poter lavorare in un ambiente ambizioso,sano e costruttivo. Non è solo questione di categoria, sia in Sicilia e sia fuori dalla Sicilia.
Nel frattempo ringrazio davvero le società e i direttori che mi hanno contattato e mi stanno contattando dopo i miei risultati negli ultimi anni. I risultati e la storia sono li’, non possono essere cancellati…ci sono molti addetti ai lavori in gamba,perbene e competenti che sono sicuro hanno apprezzato e apprezzano la verità, i risultati ottenuti, la persona e il professionista che sono.”

Cosa si aspetta dal prossimo campionato nel girone I dove potrebbero prospettarsi anche diverse sorprese? “Il prossimo campionato di serie D girone I sarà sicuramente emozionante e tiratissimo. Ci sono squadre storiche e gloriose con un passato e un presente importante…ci sono grandi squadre sotto tutti i punti di vista,che avranno obiettivi dichiarati di vincere il campionato come Nissa, Reggina e Trapani…poi ci saranno quelle squadre che faranno un campionato di alto livello e renderanno la vita difficile alle favorite anche perché hanno alle spalle società e piazze importanti e ci sarà una dura lotta anche nella zona bassa per evitare la retrocessione. Sarà un campionato in bilico dove ci sarà poca distanza di punti e i rispettivi obiettivi verranno raggiunti forse di nuovo all’ ultima giornata come quest’ anno.
In eccellenza prevedo due gironi belli e intensi dove ci sarà una lunga battaglia e dove anche lì ogni domenica sarà avvincente e non ci saranno partite scontate e prevedibili”. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *