ESCLUSIVA Trapani, il ds Volume: “Vi spiego questi quattro acquisti. Prossime due settimane arriveranno tre o quattro attaccanti di altissimo spessore. Stadio? Questa la situazione. Tifosi? Tutti uniti per ripartire più forti di prima. Questo sarà il nostro obiettivo”

Intervista esclusiva per PascalDesiato.com a Luigi Volume, direttore sportivo del Trapani, che fa un bilancio generale del club granata compreso il mercato che vede il club di Antonini già in piena operatività.
Direttore siete già in pieno clima mercato. Avete già chiuso quattro preaccordi importanti. Da cosa nasce la scelta di questi calciatori? “Dalla voglia di vincere e dalla fame che ho avvertito nei loro occhi quando ci ho parlato, sono un direttore atipico giro ancora i campi, i ragazzi che stiamo ingaggiando li ho seguiti attentamente e l’ultimo ok è sempre stato condiviso con il presidente Antonini e il tecnico Sasa Aronica”.
Avete già individuato i prossimi colpi e dove agirete maggiormente? “Ci siamo quasi, penso che nelle prossime due settimane ingaggeremo 3 o 4 attaccanti di altissimo spessore”.
State costruendo una squadra sia che possa fare la Serie C che la Serie D? “Io ho sempre creduto che tanti giocatori della D possono fare benissimo in C, ci sono esempi lampanti nell’ultimo campionato, stiamo organizzando una squadra molto importante per la Serie D che in caso di questa sperata riammissione possano fare bene anche in Serie C”.
Parliamo della questione stadio. Cosa ci può dire in merito? “Il nostro Ceo insieme ai nostri legali e la super visione del presidente stanno facendo un grande lavoro per continuare ad avere il Provinciale come nostra casa e non ho dubbi che alla fine il buon senso prevarrà su tutto e l’accordo si troverà. Nella stessa maniera mi fa male che una città così bella come Trapani abbia questo distacco con il comune, è assurdo che nessun organo del palazzo città si prodighi a dare una mano all’unica squadra del calcio cittadino”.
Cosa si sente di dire ai tifosi. Quanto sarebbe importante ricompattare tutto l’ambiente e ricreare l’entusiasmo di tre anni fa? “Stiamo cercando con il lavoro e con tanto amore in questo progetto di dimostrare che ci siamo e vogliamo essere protagonisti e in questo il presidente sta facendo la sua grande parte mettendoci tanti soldi per darci la possibilità di ripartire in maniera importante, penso che va messa una pietra sopra al passato e uniti ripartire più forti di prima”.
Quali sono gli obiettivi principali a breve termine del Trapani? “Tornare a fare di questo stemma un fiore all’occhiello in Italia nel calcio, una società solida, bella, simpatica, brillante, sostenibile e ambiziosa”.
Vuole ringraziare qualcuno in particolare? “Sicuramente il presidente che mi ha permesso di venire a Trapani e che sta fecendo di tutto per accontentarmi sulle richieste di mercato, ma non in secondo piano Tony Gaetano del settore giovanile, Francesco, Massimiliano e Gianni che fanno di tutto per farmi lavorare bene”. CONTINUA A LEGGERE
ULTIM’ORA Trapani, fatta per il ritorno di uno degli artefici della promozione in Serie C
