ULTIM’ORA, fatta per il passaggio di proprietà della big di Serie D
Il Sestri Levante cambia proprietario. Cime riporta repubblica.it “dopo una lunga trattativa, Stefano Risaliti cede le quote della società rossoblù. Ad acquisire il club corsaro, che milita nel campionato di Serie D, è la Odemira Capital Italia srl, società nata nel 2024 e facente parte del gruppo Odemira Capital che opera nella compravendita e gestione immobiliare. “E’ stato un parto lungo – esordisce Risaliti, l’ex numero uno rossoblù – perché in questi passaggi chi rileva le quote della società, giustamente, vuole vedere tutti i libri contabili e i bilanci. Il Sestri, lo dico con orgoglio, è una società gloriosa e soprattutto sana. Quindi molto appetibile. Questo ha fatto sì che i possibili acquirenti fossero numerosi. Dopo una sostanziosa scrematura, le pretendenti prese in considerazione con attenzione sono state due. Le trattative sono andate aventi in parallelo fino a che, nei giorni scorsi, la mia scelta è ricaduta verso il gruppo che ci ha convinto maggiormente sui progetti futuri per il bene del Sestri Levante”
“Queste sensazioni – prosegue Risaliti – sono state avvallate anche dal sindaco Solinas che ha incontrato i rappresentanti di entrambi i gruppi in Comune e anche lui si è fatto la sua idea sulla serietà di entrambe le cordate dandomi il suo parere. Dopo aver ascoltato il parere del sindaco e aver avvertito tra i nostri dirigenti questa preferenza, avvallata in particolare dal dg Vittorio Raffo, la scelta è andata su questo gruppo».
L’amministratore unico della Odemira Capital è Josè Maria Gallego Moyano, entrato di recente nel board del Betis Siviglia e rimasto piacevolmente colpito dal Tigullio dopo una vacanza. «Si tratta di un’importante dirigente di un club europeo. Nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa di presentazione – conclude Risaliti – del nuovo presidente. Le uniche cose che posso anticipare sono che sarà curato in modo particolare il settore giovanile a cui tengono molto e che non ci sarà nessun stravolgimento dell’organico societario. E mi riferisco alle persone che lavorano nel Sestri Levante e che a me hanno dato tanto. Per i programmi prettamente calcistici saranno loro a spiegarli ai tifosi. Con questo, mi congedo e auguro ogni bene al tifo corsaro e alla società”. CONTINUA A LEGGERE
ULTIM’ORA Nissa, arriva la conferma anche del centrale di difesa
