ULTIM’ORA Catania,Toscano ai saluti: “Ho conosciuto un club glorioso, è stata un’esperienza fantastica. Il mio contratto? Scade a giugno”

0
catania-toscano-image-42

L’allenatore analizza l’eliminazione con l’Ascoli e saluta la piazza rossazzurra: “Esperienza che consiglio a tutti”

La stagione del Catania finisce con l’Ascoli e per Domenico Toscano finisce anche il ciclo in rossazzurro. Dopo il 90’ di ritorno, il tecnico ha scelto la sala stampa per un saluto lungo, tra bilancio e amarezza.

Il nodo resta la gara d’andata. “Forse ad Ascoli abbiamo avuto paura di vincere”, ammette Toscano. “Oggi invece la squadra aveva voglia. Al 50’ l’episodio di D’Ausilio o Casasola poteva girarla”. Prima del match aveva chiesto una cosa sola ai suoi: “Crederci prima. L’orgoglio doveva vedersi da lì”.

Il punto più duro riguarda ciò che ha trovato al ritorno della sua esperienza. “Ho trovato un gruppo depresso, svuotato, con problemi fisici. Ho cercato di rimetterlo insieme”. Eppure, a suo dire, il lavoro vero si è interrotto mesi fa: “Il mio percorso è finito probabilmente già a gennaio. Si è dubitato di tutto. Da lì ognuno ha preso la propria strada”.

Nonostante l’uscita a testa alta, Toscano parla di due anni utili per il futuro del club. “So quello che ho fatto con la squadra. Serviranno per costruire un Catania più forte”. E non manca il ringraziamento alla piazza: “Ho conosciuto un club glorioso e amici veri. Ci ho messo la faccia su tutto. È stata un’esperienza straordinaria, una città splendida. Per me è stato un onore”.

Nel calcio prendi quello che meriti”, chiude. “Probabilmente meritavamo di uscire così. Il contratto scade a giugno”. CONTINUA A LEGGERE 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *