ESCLUSIVA, Galfano: “Campionato avvincente. Abbiamo raggiunto i play off. Futuro? Questa la situazione”

0
Galfano

Intervista esclusiva per PascalDesiato.com ad Angelo Galfano, tecnico dell’Atletico Catania 1994 Viagrande, club arrivato quarto nel Girone B di Eccellenza siciliana.

Mister un bilancio sulla regular season del campionato di Eccellenza da poco conclusa? “Campionato avvincente, dove il Modica ha fatto qualcosa di straordinario. Per la lotta play off è stata entusiasmante sino all’ultimo con anche Messana e Niscemi e l’abbiamo spuntata noi, l’Avola, il Vittoria e il Mazzarrone”.

Quali erano gli obiettivi della squadra. È soddisfatto di quanto fatto? “Il nostro obiettivo era quello di fare una stagione di assestamento e siamo riusciti a centrare i play off con un terzo posto a pari punti con l’Avola. Il rammarico è non avere passato il turno in una partita equilibrata che dopo si è decisa per un rigore ed un espulsione che ne ha cambiato l’esito”.

Quante possibilità da a Kamarat ed Avola di approdare in Serie D? “Hanno buone possibilità. Certamente l’Avola ha avuto un risultato importante all’andata. Il Kamarat dovrà fare una rimonta ma sono ottimista perché hanno un allenatore come Cammarata e il direttore Angelica di assoluto livello. Una società che programma da quattro anni e meriterebbe la Serie D”.

Per quanto concerne il suo futuro. Ha già un accordo con la società o sta valutando altre situazioni? “Ho un impegno morale con il presidente Proto e parlerò con lui soprattutto per ringraziarlo della fiducia. Dico grazie anche al presidente Zaffora, il direttore Tosto, il mio staff Francesco Minceli, Lo Faro Virgilio, il fisio Minniti, il mitico Carmelo Seminara, il magazziniere Natale, il mitico segretario Carmelo Licciardello e tutti i calciatori”. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *