Nissa, Di Gaetano: “Affrontiamo le partite senza guardare gli altri, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Siamo concentrati e abbiamo bene in mente ciò che serve, per me i giocatori sono tutti importanti, siamo un gruppo forte. Sambiase? Vorrei venisse tanta gente”

0
Di Gaetano

Le parole di mister Francesco Di Gaetano post derby Nissa-Enna, terminato con il punteggio di 3-0 proprio per i biancoscudati.

“Stiamo preparando bene le partite da molto tempo, rispettando gli avversari, studiandoli e cercando di fare tutto il necessario per metterli in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo un po’ rischiato nei primi minuti dove potevamo affrontare meglio alcune situazioni, però poi una volta preso il pallino del gioco e della partita sono stati bravi e devastanti i ragazzi, hanno alzato i ritmi e sono stati forti, noi dobbiamo fare questo: affrontare le partite domenica dopo domenica senza guardare quello che fanno gli altri, dobbiamo pensare solo a noi stessi e poi alla fine tireremo le somme.

Noi come gruppo squadra stiamo cercando di isolarci da tutto quello che è il contesto social e diatribe varie. Siamo concentrati e abbiamo in mente quello che serve per arrivare fino alla fine e daremo l’anima affinché ciò accada. Siamo una squadra fatta da 20 e più giocatori forti che meriterebbero tutti di essere titolari. Per me sono tutti importanti e non solo a parole, glielo dimostro con i fatti durante allenamenti, partite e tempo libero.

Oggi posso dire che siamo un gruppo forte che ha capito cosa significa far parte di una squadra che punta ad un obiettivo così importante, quindi oggi diventa difficile trovare un giocatore scontento, arrabbiato sì ma scontento no.

So cosa il pubblico di Caltanissetta possa fare e dare, mi piacerebbe ancor di più vedere la curva con ancora più persone. Vorrei che a Sambiase venisse tanta gente nostra perché per noi è importante averli accanto.

Adesso dobbiamo pensare solo al Sambiase, né al Savoia né al Paternò né all’eventuale spareggio o qualsiasi cosa possa arrivare, non ci interessa anche perché rischi che se pensi ad altro perdi di vista quello che è l’obiettivo imminente. Questo percorso non è frutto di un miracolo, ma del lavoro e della professionalità di questi giocatori. Quando sono arrivato c’era molto scetticismo perché tutti pensavano che il campionato fosse finito e che si stava programmando per la prossima stagione, ma non è stato così e oggi siamo qui a giocarcela contro una squadra importante. Dobbiamo cavalcare l’onda e sfruttare ogni momento positivo”. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *