Serie C, con la retrocessione del Bra il Foggia è in vetta per la riammissione

0
tifosi-foggia

Per il Foggia diventa sempre più concreta l’ipotesi riammissione nel prossimo campionato di Serie C.

Dopo la fine dei playout, conclusi con la salvezza della Torres ai danni del Bra, il club rossonero è infatti balzato in cima alla graduatoria federale per le riammissioni.

Una posizione che assume particolare importanza alla luce delle difficoltà economiche e organizzative che stanno interessando diverse società professionistiche. Il Bra, retrocesso sul campo, difficilmente potrebbe ottenere una nuova ammissione in Serie C per via delle problematiche legate all’impianto sportivo, non adeguato agli standard richiesti per il professionismo. Durante tutta la stagione, infatti, la squadra piemontese ha disputato le gare casalinghe in deroga a Sestri Levante, una situazione che rende ancora più complicata un’eventuale permanenza tra i professionisti.

Il Foggia segue quindi con grande attenzione gli sviluppi delle prossime settimane, consapevole che potrebbero emergere opportunità inattese. Sotto osservazione c’è soprattutto la situazione della Ternana Calcio, alle prese con pesanti difficoltà societarie. Nei prossimi giorni andrà in scena una seconda asta ritenuta decisiva per provare a salvare il club umbro, anche se al momento le speranze di una soluzione favorevole appaiono piuttosto limitate.

L’eventuale esclusione di una o più società potrebbe quindi favorire direttamente il Foggia che, grazie alla leadership nella graduatoria federale, sarebbe il principale candidato a colmare eventuali posti vacanti in organico.

Nel frattempo la dirigenza rossonera continua a pianificare il futuro. La prossima stagione, con ogni probabilità ancora in Serie C, dovrà rappresentare l’anno della rinascita dopo un periodo difficile caratterizzato da risultati al di sotto delle aspettative. L’attuale proprietà, formata da Casillo e dalla famiglia De Vitto, sta lavorando per allargare la compagine societaria con l’ingresso di nuovi investitori, con l’obiettivo di rafforzare la stabilità economica e dare vita a un progetto solido, ambizioso e duraturo. La permanenza in Serie C potrebbe dunque diventare un’opportunità decisiva per il rilancio del club. CONTINUA A LEGGERE

Serie C, terminati i playout, si salva la Torres e retrocede nuovamente in D il Bra

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *