ULTIM’ORA Serie D, se due o più squadre arrivano a pari punti prime in classifica. Questo quello che succede

0
Serie D

Come in tutti i campionati, anche in Serie D a pari punti in classifica fra due squadre vale lo scontro diretto e in caso di più squadre la classifica avulsa. Ma se due squadre arrivano a pari punti al primo posto allora cambia tutto: in questo caso il regolamento prevede infatti la partita di spareggio.

Se infatti due squadre arrivano a pari punti al primo posto in classifica in Serie D, non valgono più gli scontri diretti tra le due squadre o la differenza reti maturata durante il campionato: la Lega Nazionale Dilettanti è tenuta a organizzare una partita di spareggio, match che va giocato in gara secca e in campo neutro.

Se tre o più squadre chiudono la stagione regolare in prima posizione, i risultati degli scontri diretti determinano la classifica avulsa, se anche con quella persiste la parità tra due squadre sosterranno l’incontro di spareggio. CONTINUA A LEGGERE

Sancataldese Nissa 1-5: la squadra di Di Gaetano vince il derby e va in vetta. Le Pagelle

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *