Kean tenta il recupero per Cremona – intanto per il futuro…
Moise Kean - attaccante della Fiorentina
Continua il periodo nero per la Fiorentina che, non solo si trova in una posizione difficile in campionato (con l’obiettivo della salvezza), ma dovrà affrontare la partita in Conference League contro i polacchi del Rakow senza la sua prima punta ossia Moise Kean. A tal proposito il tecnico Paolo Vanoli, con l’assenza ormai certa del suo centravanti, dovrà cercare di reclutare alcuni giovani della primavera.
IL PERIODO NERO DI KEAN: INTANTO PER IL FUTURO…
Moise Kean è stato un perno centrale della Fiorentina, in quanto ha sfornato tanti gol nella passata stagione ma, da quando è iniziata la stagione 2025-2026, è calato il buio come per tutta la squadra viola (solo 8 gol in 24 partite). Inoltre sta recuperando da un’infortunio alla tibia che lo costringe a star fuori per l’impegno di giovedì in Conference League e sta cercando insieme allo staff medico di recuperare per la sfida decisiva per la salvezza contro la Cremonese. Mentre svolgerà sedute differenziate e terapie conservative, per il futuro c’è l’orbita Milan. Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri lo vuole fortemente per il prossimo anno e si cercherà di abbassare la clausola di 62 milioni inserita proprio dalla viola in caso di cessione. Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà ma intanto, vuole aiutare la Fiorentina a salvare una stagione da dimenticare in fretta.
