ULTIM’ORA Igea Virtus, il presidente onorario Bonina: “Mi sembra di essere su Striscia la Notizia, quello che è successo oggi è qualcosa di inverosimile. Andremo a Roma e faremo ricorso. Lancio un appello a Barcellona, ci pieghiamo ma non ci spezziamo, faremo di tutto per azzerare la penalizzazione, domenica sarà una guerra sportiva”
Tramite canali social del club, il presidente onorario della Nuova Igea Virtus, Immacolato Bonina ha rilasciato alcune forti dichiarazioni sulla pesante penalizzazione di -5 punti data al club oggi dal Tribunale Federale Nazionale.
Queste le sue parole: “Non ho parole per quello che sta succedendo. Da 20 anni faccio calcio e basket e quello che è successo oggi è qualcosa di inverosimile. Barcellona, Bonina e questa società però si piegano ma non si spezzano. In 27 partite abbiamo dimostrato sul campo di essere i migliori e i più forti e tutto questo ha dato fastidio a tanta gente. Sembra tutto studiato, il deferimento è arrivato dopo tre mesi, la sentenza tre giorni prima di una partita fondamentale contro la Reggina, sono tutte cose che ti fanno pensare. Basti pensare che Nissa e Savoia avevano chiesto 5 punti di penalizzazione e questi sono arrivati, mi sembra di essere su Striscia la Notizia. Io lancio un appello a Barcellona, che ha sempre creduto in questo progetto e in me, questo vi posso assicurare che è il momento in cui ci giocheremo tutte le carte possibili, così come andremo a Roma e faremo ricorso nei tempi e modi giusti perché questa penalizzazione venga annullata. Ho parlato con la squadra, deve vincere il campionato sul campo e fare i 6 punti. Noi azzereremo la penalizzazione perché abbiamo i mezzi e gli strumenti per poterlo fare. Domenica deve essere una guerra sportiva, dobbiamo vincere tutte la partite. Barcellona non può subire queste ingiustizie, ci rialzeremo perché questo popolo ha dimostrato di meritare una categoria superiore e faremo di tutto affinché questo sogno diventi realtà. Se entro tre settimane non ci mandano le giuste motivazioni saremo noi a falsare il campionato nei modi e tempi giusti”. CONTINUA A LEGGERE
