Latina, Volpe: “Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. Rigore netto ed evidente non dato”

0
serie.c.logo.2024.2100x1260

Ai microfoni post Team Altamura- Latina, giocata ieri 10 febbraio, terminata 1-0 per i pugliesi, il tecnico del Latina Gennaro Volpe ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Queste le sue parole: “C’è tanta rabbia e tanta delusione, perché tornare a casa senza punti dopo una partita del genere lascia davvero un amaro enorme in bocca. Abbiamo avuto praticamente sempre il pallino del gioco, abbiamo fatto la partita, abbiamo tenuto il campo con personalità, per quello che si è visto in campo questa è una partita che non si doveva mai perdere.

Poi è inevitabile parlare dell’episodio che pesa tantissimo: il rigore non dato. È un fallo di mano netto, evidente, con il braccio scomposto. È un episodio chiaro, visto da tutti. Sono decisioni che un arbitro deve avere il coraggio di prendere, soprattutto dopo averlo rivisto al monitor dell’FVS.

Noi ci giochiamo la vita sportiva ogni domenica. Non possiamo tornare a casa senza punti dopo una partita del genere per un episodio così evidente. Serve più responsabilità e più personalità nel prendere decisioni che incidono direttamente sul risultato.

Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, perché questo è un grande gruppo. Per l’impegno che ci stanno mettendo, per l’applicazione quotidiana, per come lavorano durante la settimana, meriterebbero di più.

Detto questo, non voglio cercare alibi. Le nostre colpe le abbiamo: in questo momento facciamo fatica a finalizzare, facciamo fatica a fare gol, e questo è un limite nostro. Dobbiamo essere più concreti e più cattivi negli ultimi metri.

Sapevamo che questo sarebbe stato un campionato difficile, un campionato di sofferenza. Siamo qui, restiamo uniti e lottiamo insieme fino alla fine, perché questa squadra per quello che ha espresso stasera non meritava assolutamente di perdere”. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *