Serie D, continua a muoversi giornata dopo giornata la classifica del girone H, sempre più aperto a sei giornate dalla fine il campionato
Trascorsa la giornata di domenica 22 che ha sancito definitivamente la 28esima giornata del girone H di serie D, con sempre più incertezze al posto di certezze.
Unica cosa certa in questo campionato è la voglia di vincere e non mollare da parte di ben quattro squadre, che hanno deciso di giocarsi il titolo della promozione diretta fino all’ultima giornata. Ormai sappiamo benissimo di chi parliamo, ma facciamo un recap, troviamo al primo posto il Barletta che colleziona il suo addirittura quindicesimo risultato utile consecutivo, difatti l’ultima sconfitta risale a ben 4 mesi fa. Grazie a questi risultati si stacca di due punti dalla seconda classificata Paganese, battuta proprio tre giornate fa dalla prima classificata per 0-2, che però a sua volta nell’ultima giornata ha battuto il Martina con il risultato di 3-2, anch’essa diretta rivale trovandosi proprio ad un punto sotto la Paganese, quindi terzo classificato con 52 punti (il Martina), che questa domenica avrà fra tutte la sfida più complicata affrontando la quinta classificata Afragolese che farà di tutto per tenersi stretto questo posto, che significa ultimo posto a disposizione per i play off, data la rincorsa che sotto di lei stanno facendo le altre squadre che vorrebbero soffiarle il posto.
Ma queste dirette concorrenti devono stare bene attente, perché se ha passato un periodo che poteva sembrare buio e poteva sembrare aver mollato, così non è stato per il Fasano, che grazie alle ultime tre vittorie consecutive è ancora oggi più vivo che mai e si riprende, momentaneamente, un bel quarto posto a pari punti con il Martina, meno uno dalla Paganese e meno tre dal Barletta.
Più vivo che mai questo Fasano e con sogni importanti come già aveva dichiarato a inizio campionato senza nascondersi anche il presidente Ivan Ghilardi, che vuole portare la squadra in categorie superiori nel breve tempo possibile, adesso dovrà approfittare delle gare più “semplici” che dovrà affrontare, anche se si sa, in questa serie D ormai nulla è così semplice come sembra. Ma dopo la sosta pasquale sarà il momento decisivo, il momento in cui ci si giocherà il tutto per tutto perché proprio al Fasano toccheranno il 12 e il 19 aprile in ordine prima il Barletta e poi il Martina, per poi chiudere due settimane dopo con l’ultima giornata di campionato contro la Paganese.
Chissà allora che proprio fino all’ultima giornata non vedremo giocarci questo campionato tutto da vivere. CONTINUA A LEGGERE
