Igea Virtus Reggina: tutti gli occhi puntati sul big match tanto atteso del girone I
Il girone I del campionato di serie D ormai lo sappiamo, sta facendo vivere una corsa alla promozione diretta più viva che mai con 5 squadre a rincorrersi una dietro l’altra. Con Athletic Palermo che apre la classifica con 51 punti, a seguire Savoia a 50, Reggina e Nissa 47 punti e Igea Virtus da qualche giorno 45 e non più 50 punti grazie alla penalizzazione inflitta loro dal Tribunale Federale Nazionale.
Proprio Igea Virtus e Reggina sono le due squadre che si sfideranno domani alle 14:30 allo stadio “d-Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto e sarà ufficialmente il big match di questo weekend per il girone.
I padroni di casa hanno caricato molto questa partita in questi giorni anche tramite comunicati social e parole spese da alcuni membri della società, proprio a dimostrare come questa non sia una partita come tutte le altre per loro ma per il campionato stesso, e soprattutto dimostrando la rabbia e la voglia di scendere in campo dopo questi punti di penalizzazione e riprendersi ciò che fino ad oggi quasi sempre è appartenuto alla squadra, ovvero il primo posto in classifica.
È infatti un dato di fatto che in questo campionato l’Igea abbia perso soltanto due incontri, a dimostrazione dell’unità e della voglia che ha la squadra di lottare per l’obiettivo promozione, che adesso sembrerebbe essere a 8 partite dalla fine un tantino più lontano essendo scesi a -6, ma la squadra ci crede, la società anche e soprattutto il pubblico anche che ha risposto bene all’appello della squadra e ha già mandato sold out il settore della tribuna coperta.
Stessa sorte per la Reggina che si sa, in termini di pubblico vanta una delle migliori tifoserie con i tifosi amaranto che rispondono sempre presenti soprattutto in occasione di questi match importanti che potrebbero garantire migliori posizioni in classifica. E così è stato anche per la società amaranto che dopo sole tre ore dall’apertura della vendita ha visto il settore ospiti andare immediatamente sold out.
Nonostante le ultime partite disputate dove si era sembrata vedere una Reggina calante dal punto di vista della prestazione, sopratutto con il pareggio del Messina, terminata 1-1 e la terribile sconfitta a Lamezia contro la Vigor per 2-0, c’era chi dava già per conclusa questa stagione, ma gli amaranto anche con l’ultima prestazione contro la Sancataldese, terminata per 2-0 in favore dei reggini, hanno dimostrato con forza che ancora niente è perduto e si lotterà fino alla fine, spirito di mentalità inculcato grazie soprattutto a mister Torrisi, che da quando è arrivato a fine ottobre a sedere quella panchina è riuscito a rivoluzionare le sorti di un campionato che sembrava ormai aver preso una direzione diversa.
Non ci resta dunque che attendere e vivere questo big match e vedere chi alla fine la spunterà e potrà dire di poter continuare a rincorrere questo sogno chiamato Serie C. CONTINUA A LEGGERE
