ULTIM’ORA Fossombrone, “Contro il Teramo rigore dato e dopo tolto. Recupero aumentato di due minuti”
Le parole del Fossombrone, tramite i suoi canali social, club del Girone F di Serie D dopo la sconfitta contro il Teramo.
“𝐈𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 ‘𝐃’ 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐢𝐥 𝐕𝐚𝐫 ‘𝐟𝐚𝐢-𝐝𝐚-𝐭𝐞’
Trasferta amarissima per il Fossombrone Calcio che, come all’andata, perde in maniera immeritata contro il Teramo. Questa volta, a pesare in maniera inequivocabile sull’andamento del match sono state le decisioni di Alessandro Copelli da Mantova che, impeccabile fino a metà ripresa, ha deciso di arbitrare il finale di gara consultando la classifica, indirizzando di conseguenza il risultato verso i padroni di casa. Incredibile quanto successo a circa dieci minuti dal termine, quando un tiro di Kyeremateng veniva probabilmente intercettato sulla linea di porta con un braccio da un difensore del Teramo. In effetti, Copelli non aveva nessuna esitazione a decretare il rigore con la plausibile conseguente espulsione, fatto salvo che dopo circa tre minuti, con il Fossombrone già sul dischetto (sarebbe stato il primo rigore in stagione) ed il segnalinee già posizionato per osservare la battuta, tornava incredibilmente sulla sua decisione consegnando inspiegabilmente il pallone nelle mani del portiere del Teramo, neanche ci fosse stato qualcuno a richiamarlo dalla cabina Var. Peccato che in serie ‘D’ il Var non c’è, quindi ha senso parlare di Var ‘fai-da’te’ da parte del direttore di gara, primo caso in serie ‘D’ della storia.
Non ancora appagato dell’accaduto, una volta che il Fossombrone aveva raggiunto il pari, l’arbitro ha cominciato a soffiare a senso unico, e dopo avere decretato un recupero già discutibile di 5 minuti ha deciso di prolungarlo di altri 2 minuti, vale a dire sino alla segnatura del Teramo, una rete giunta al terzo corner di fila battuto a tempo abbondantemente scaduto. Peccato, peccato davvero, ma oggi il Fossombrone ha fatto una prestazione di spessore, tenendo testa alla prima della classe. Chiaro che stasera c’è grossa delusione, ma del resto il calcio è anche questo. Ora Mister Giuliodori ed i ragazzi dovranno essere bravi a trasformare la frustrazione odierna in energia positiva in vista delle prossime sfide di campionato. Stasera si torna a casa sconfitti in maniera immeritata, ma continuando così i punti che mancano alla salvezza non tarderanno ad arrivare”. CONTINUA A LEGGERE
ULTIM’ORA, esposto della big di Serie D contro l’arbitro di Messina
