ULTIM’ORA Vittoria, il dg Cilio: “Il Vittoria non è secondo a nessuno”. Squadra in ritiro e silenzio stampa

0
Vittoria

Le parole del dg del Vittoria.

“FC Vittoria, il Direttore Generale Giuseppe Cilio: “Unità, umiltà e rispetto. Il progetto è vivo”.

“Dopo le due trasferte consecutive di Niscemi e Scordia (contro la Leonzio), il FC Vittoria ha conquistato un solo punto, mantenendo il quarto posto in classifica e restando a -2 dalla seconda posizione, obiettivo che consentirebbe di disputare i play off tra le mura amiche.
Un rendimento al di sotto delle aspettative, che il Direttore Generale Giuseppe Cilio, a nome della società, analizza con lucidità e senso di responsabilità, senza perdere fiducia nel progetto tecnico e sportivo avviato la scorsa estate. Il percorso resta aperto, concreto e ancora pienamente alla portata.
“La società – sottolinea Cilio – continuerà a essere al fianco di tutti i tesserati, confermando l’impegno assunto fin dal primo giorno: alloggi adeguati, vitto garantito, regolarità nelle mensilità e attenzione costante al benessere del gruppo squadra. Parliamo di impegni reali, mantenuti con serietà, che testimoniano la solidità e l’affidabilità del FC Vittoria”.

Allo stesso tempo, il Direttore Generale richiama con fermezza tutti i tesserati al pieno rispetto degli impegni societari. “Indossare la maglia del Vittoria non è un dettaglio: è una responsabilità quotidiana. È come indossare una seconda pelle, che rappresenta una città intera, profondamente appassionata di calcio e orgogliosa dei propri colori”.
“Chi è in grado di sostenere il peso di una piazza esigente e ambiziosa è il benvenuto e avrà sempre il supporto della società. Chi, invece, ritiene di non avere le capacità, la forza mentale o la disponibilità necessarie per stare al passo con i colori biancorossi, potrà valutare liberamente di uscire dal progetto, in qualsiasi momento”.

Il FC Vittoria richiama inoltre a un necessario bagno di umiltà, dal primo calciatore tesserato in estate all’ultimo arrivato: nessuno escluso. “L’umiltà è la base del lavoro quotidiano – evidenzia Cilio – ed è la migliore medicina per ripartire. Spesso l’inizio del benessere coincide con l’inizio del tracollo, se non si mantiene equilibrio e lucidità”.

Non si parla di fallimento né di resa. Il campionato non è compromesso: l’unica distanza attuale è nei confronti di chi guida la classifica. “Per il resto – conclude il Direttore Generale – il Vittoria non è secondo a nessuno per struttura, capacità organizzativa e programmazione”.

Alla luce di quanto sopra, la società comunica che la squadra è in ritiro in sede. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse e viene disposto il silenzio stampa fino a nuova comunicazione, al fine di favorire concentrazione, compattezza e massimo focus sul lavoro quotidiano.
Il FC Vittoria resta unito, determinato e convinto del proprio percorso.
La strada è ancora lunga e richiede professionalità, sacrificio e rispetto della maglia, valori imprescindibili per chi sceglie di rappresentare i colori biancorossi”. CONTINUA A LEGGERE

ULTIM’ORA Serie D, Matachione e Filiberto: “Savoia e Reggina meritano altre categorie”

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *