ESCLUSIVA – Città Sant’Agata, Ferraro: “Stagione positiva nonostante la retrocessione. Futuro? Vedo poca meritocrazia”

0
Ferraro

Intervista esclusiva per PascalDesiato.com a Emanuele Ferraro, tecnico del Città Sant’Agata, che ha sfiorato la salvezza con il club siciliano perdendo il play out contro l’Acireale nel Girone I di Serie D.

Mister un bilancio della stagione e se ha qualche rimpianto? Stagione positiva nonostante la retrocessione. Avevo ereditato una squadra in difficoltà e con tanta determinazione siamo riusciti ad arrivare ai play out. In alcune partite meritavamo qualcosa in più, vedi il ritorno di campionato contro Acireale, Licata e Pompei. Ma ci siamo tolti diverse soddisfazioni vincendo contro Akragas, Locri, Vibonese in trasferta. Purtroppo il play out ci ha visti sconfitti solo ai tempi supplementari, giocando un calcio propositivo in ambiente veramente difficile dove il pubblico di casa spingeva e sino a dieci dalla fine eravamo salvi”.

Quali prospettive ha per la prossima stagione e se ha già ricevuto qualche proposta? “Onestamente vedo poca meritocrazia. In questi anni il calcio è cambiato si valuta più altro che il reale valore di allenatore. Spero che le cose possano cambiare. Al momento ci sono stati diversi confronti con alcune società, vedremo quale sarà la soluzione migliore”.

Vuole ringraziare qualcuno? “Ringrazio la società, il mio staff, il team manager, i magazzinieri e in particolare i miei calciatori e il ds Russo che mi ha fortemente voluto in questa squadra”. CONTINUA A LEGGERE 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *