ESCLUSIVA Savoia, Matachione: “Stadio? Speriamo di averlo dopo le prime giornate. Caso Messina? Il ricorso della Reggina è ormai inammissibile. Figure tecniche? Azzerate tutte le cariche”

0
Matachione

Intervista esclusiva per PascalDesiato.com a Nazario Matachione, presidente del Savoia, che fa una panoramica su tutte le vicende che riguardano il club campano vincitore del Girone I di Serie D e neopromosso in Serie C.

Questione Stadio? “Speriamo di avere l’impianto a nostra disposizione entro la fine di agosto, provando a giocare in caso le prime due giornate fuori casa. Nel frattempo ci stiamo muovendo per includere uno Stadio da inserire alla domanda di iscrizione per la Serie C. Ma siamo fiduciosi perché tutto si possa risolvere per il meglio”.

Sviluppi societari? “La gestione della società passerà a un’altra Holding sempre gestita da me e sotto il controllo di Emanuele Filiberto con l’obiettivo di essere quotati in borsa. Il nostro è un club in continua crescita che punta a diventare un riferimento non solo nel nostro territorio. Il Savoia è seguito da tantissimi tifosi e questo è un orgoglio per tutti noi che ne facciamo parte”.

Sul Caso Messina, dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale, cosa ci può dire in merito al ricorso che verrà portato dalla Reggina in Corte D’Appello? “Il ricorso della Reggina è ormai inammissibile. Perché sono scaduti i termini per farlo già a partire da dicembre con la pubblicazione del comunicato ufficiale federale quando il Messina era stato acquisito dalla nuova proprietà. E inoltre mi sento di dire che è assolutamente immorale, perché colpisce due persone che stanno spendendo tanti soldi per rilanciare il calcio a Messina e dopo anche perché non si può pretendere di vincere un campionato in questa maniera, tra l’altro hanno pure perso il play off contro la Nissa e dal mio punto di vista giuridico non sarebbero più legittimati per fare appello. Il discorso Igea Virtus è completamente diverso. Sia noi che la Nissa in quel momento non acquisivamo nessun vantaggio, ma solo chi avrebbe vinto alla fine il campionato lo avrebbe avuto, considerando che l’Igea Virtus si era accorta lei stessa di avere sbagliato, fermando il calciatore squalificato dopo le prime cinque giornate”.

Ci saranno novità per quanto riguarda le figure tecniche? “Ad oggi, oltre alla figura di Antonio Mazzei, che al momento è indisponibile per motivi di salute, l’unico già riconfermato è Salvatore Romano, con il quale stiamo già lavorando concretamente congiuntamente al presidente Arcangelo Sessa, alla programmazione futura. Discorso diverso, invece, per tutte le altre figure tecniche. Anche se l’allenatore è legato al club da un altro anno di contratto, sarà necessario capire se esistono ancora le condizioni per proseguire insieme, soprattutto sotto il profilo delle motivazioni, della condivisione del progetto e della volontà di continuare a crescere insieme. Lunedì 25 maggio il club presenterà ufficialmente il nuovo assetto tecnico e organizzativo della prossima stagione”. CONTINUA A LEGGERE

 

ULTIM’ORA Savoia, Matachione: “Lunedì 25 presenteremo il nuovo assetto tecnico della prossima stagione”

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *