Catania, Toscano: “La squadra sa cosa bisogna fare, non dobbiamo pensare al risultato ma alla prestazione”
Intervenuto ai microfoni pre partita Catania-Lecco, che si giocherà domani alle 20:00 come ritorno dei quarti di finale dei playoff di serie C, mister Domenico Toscano, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La squadra è concentrata, sa cosa ci aspetta domani e cosa bisogna fare. Sui possibili recuperi abbiamo ancora 24 ore per fare tutte le valutazioni del caso mettendo in campo 11 calciatori e gli altri che entreranno dalla panchina che possono permetterci di portare a casa la qualificazione. Non dobbiamo pensare al risultato, l’ho detto ai ragazzi, ma alla prestazione. A questo punto dei playoff tutte le squadre sono di un certo livello. Il Lecco, tra l’altro, recupera dei giocatori importanti. Vogliamo passare il turno a tutti i costi.
Mercoledì sarà una partita diversa soprattuto mentalmente. Devi farti trovare solido, concentrato, non farti trascinare dai pensieri del risultato. Devi partire forte e fare una grande prestazione.
Catania è esigente, una città molto controversa dove c’è poco equilibrio ma io devo essere sempre equilibrato e trasmetterlo alla squadra. La città vuole ritornare in B, quindi ha questa frenesia, c’è tanta critica e voglia incredibile che coincidono con il troppo amore per la squadra. Questo l’ho sempre capito. Quando mi dicono «mister, portaci in Serie B» sottolineo che bisogna fare un passo alla volta. Quando scali la montagna guardi il primo scalino in cui mettere il piede per salire. Oggi dobbiamo guardare al Lecco, non alla B”. CONTINUA A LEGGERE
