ESCLUSIVA Vittoria, il ds Longo: “Bilancio positivo. Serie D? Ci proveremo. Vicenda Gioiosa? Cose che fanno male al calcio”
Intervista esclusiva per PascalDesiato.com a Tino Longo, ds del Vittoria, che fa un bilancio della stagione del club siciliano che si trova in seconda posizione nel Girone B di Eccellenza siciliano.
Direttore un bilancio sulla stagione del Vittoria e se vi state già preparando per i play off? “La stagione ad oggi è più che positiva, abbiamo raggiunto un obiettivo importante, guardando la classifica siamo al novantanove percento secondi e faremo la fase regionale play off in casa”.
Sulla vicenda riguardante il ricorso del Gioiosa, dopo la sentenza del Giudice Sportivo che vi ha dato il successo a tavolino, si sente di aggiungere qualcosa? “Riguardo il Gioiosa il comunicato di ieri ha spiegato le ragioni per cui non si è voluto rispondere. Queste cose fanno male al calcio a prescindere di chi chiede ragione. Gli organi preposti sono molto attenti su certe situazioni e chiedono prima di tutto sicurezza, pertanto inviano commissari campo e forze dell’ordine per la tutela di tutti”.
Quanto credete alla possibilità di andare in Serie D e quali potrebbero essere i maggiori ostacoli? “Le possibilità di andare in D si parte sempre da 0 a 0 chiaro se li fai in casa le fasi regionali hai doppi vantaggi, poi ci sono le fasi nazionali che ho già fatto, lì dipende come ci arrivi, possono giocare tutti over, fattore campo sarà importante. Vedremo, noi ci proviamo”.
Cosa è cambiato dal suo arrivo, dopo la decisione di dimettersi dall’Akragas e andare a Vittoria? “Sono arrivato il 24 novembre e non era una buona classifica, preciso che prima di essere chiamato dal Vittoria non avevo nessun problema con l’Akragas, andava tutto benissimo, è stata una scelta istintiva nel momento in cui mi sono confidato con il mio Diretttore Generale soprattutto amico, eccomi qui. Nel calcio non bisogna inventarsi nulla, ho solo proseguito l’ottimo lavoro che ha fatto Restuccia, a volte le cose non vanno come devono andare tante componenti, la fortuna nel calcio esiste, ho capito che non dovevo stravolgere nulla, magari correggendo qualcosa, lavorare sulla testa e sugli equilibri, quello che ho fatto, ma il merito dei risultati è sempre di chi va in campo nel bene e nel male, mettici una società seria, persone per bene, adesso ci prepariamo per questo fine campionato”.
Nissa, Giovannone: “Inchiesta Procura Federale? La Nissa non è coinvolta. Nessuna pec ricevuta”
