Catania, Toscano: “La gente ha dimostrato che lasciare il segno qui non è come in altre parti. Domenica? Partita di livello
Alla vigilia del big match tra Salernitana e Catania, il tecnico dei siciliani Domenico Toscano, nelle giornata di ieri, pre partenza verso Salerno, ha rilasciato delle dichiarazioni nella consueta conferenza pre partita.
Ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate: “La squadra sta bene e ha preparato questa gara nel modo giusto. Caturano e Di Tacchio sono disponibili.
Ho pensato di fare ogni giorno allenamento a porte aperte, perché fare un allenamento con 2500 spettatori in questa categoria è stato molto importante, così come anche quello che hanno detto i tifosi alla squadra.
Noi dobbiamo pensare alla partita che dobbiamo fare noi, come fare le cose e farle bene. Sarà una partita di livello perché sono due squadre di livello, la Salernitana è una squadra forte costruita per vincere il campionato. C’è una variabile che è il cambio di allenatore e noi dobbiamo essere pronti a capire le variabili che ci saranno durante la partita, ci siamo preparati ad eventuali variabili, e dobbiamo giocare, essere coraggiosi, con personalità e con fiducia, cosa che abbiamo in questo momento. In trasferta dobbiamo abbinare la prestazione al risultato, questo deve cambiare. Queste sono partite dove la cosa più importante non è chi scenderà dal primo minuto in campo, ma noi abbiamo una caratteristica ben precisa, che chi è partito titolare e chi è subentrato ha fatto sempre bene e ha determinato, ancor di più in questa partita deve essere così.
Io sono qui per dare il mio contributo, e deve essere pesante. Qui stiamo costruendo qualcosa di importante, quando inizi una stagione il tuo obiettivo deve essere lasciare il segno come persona, come professionista, come squadra e come gruppo. Questo ti porterà a raggiungere il tuo obiettivo. Siamo sulla buona strada, dobbiamo fare quel salto che ti permette di raggiungere quel sogno che ci siamo prefissati.
Fai questo lavoro per affrontare queste partite, perché poi il bello è prepararle, giocarle, vivere la settimana dove sei concentrato e attento al minimo dettaglio. La gente di ieri ha dimostrato che lasciare il segno qua o essere ricordati qui non è come dalle altre parti”. CONTINUA A LEGGERE
